h2o
boccioni
rete idrica
osmosi inversa
altri prodotti

QUELLO CHE ABBIAMO FATTO


H2O pianifica tutti i processi di produzione e gestione aziendale cercando le soluzioni che abbiano il minor impatto sull’ambiente.

 

Una delle scelte ecosostenibili di H2O è il riutilizzo dei boccioni, che permette un forte risparmio sia all’azienda, sia ai clienti e riduce drasticamente l’impatto ambientale del servizio. Gli stessi risultati si ottengono con i macchinari istallati alla rete idrica, che necessitano semplicemente di manutenzione ed evitano la percentuale di inquinamento dovuta ai trasporti su gomma.

 

H2O ha anche pensato come ridurre le fonti di inquinamento dovute ai processi gestionali della propria attività, come ad esempio la stampa dei documenti (richieste, chiamate all’assistenza, preventivi). Per tutte queste funzioni H2O utilizza un nuovo sistema detto SISTEMA VEGA, il quale permette la gestione esclusivamente digitale dei dati di erogazione dei servizi. Il risparmio di materiale cartaceo è notevole, come anche la riduzione dell’impatto ambientale dovuto all’attività di stampa (consumo di energia elettrica, toner, carta) che, inoltre, si traduce in un costo minore per la stessa azienda.