h2o

Durante l'orario di lavoro i trucchi più semplici per lavorare al meglio sono una pausa caffè, due chiacchiere tra colleghi vicino il boccione dell'acqua, un po' di stretching per allungare e distendere i muscoli spesso costretti in posizioni inadeguate, ma soprattutto tanta acqua. Secondo i medici, per stare in forma e mantenere idratato il corpo, servono almeno due litri d'acqua al giorno. Gli spiacevoli effetti negativi della disidratazione sono infatti cefalea, stanchezza e difficoltà di concentrazione.

 

Un boccione d'acqua standard ha una capacità che varia dai 18 ai 20 litri e, grazie alla confezione in PET (stesso materiale delle bottiglie da 1,5 litri), è in grado di preservare la qualità dell'acqua per un anno e mezzo. Un bicchiere di plastica invece può contenere circa 200 cc d'acqua.

Un singolo boccione, quindi, potrà servire fino a ben 100 bicchieri d'acqua minerale sempre fresca. Un boccione d'acqua in ufficio, a disposizione di tutti, è sicuramente un gesto d'attenzione, aiuta a creare un ambiente professionale migliore e incrementa la qualità del lavoro.

Che siate a Roma o Milano, Cagliari o Palermo, il miglior modo per lavorare è idratarsi con un bel bicchiere d'acqua fresca!